Terre di Cuturi

Il frutto esotico a tutta salute per eccellenza: il kiwi

Se c’è un frutto che è davvero una miniera d’oro di benessere e salute questo è sicuramente il kiwi, noto soprattutto per essere ricchissimo della preziosa vitamina C, presente qui in misura maggiore anche rispetto all’arancia. Ed è già tanto perché avere un’ottima riserva di questa componente aiuta a mantenere il nostro corpo forte e resistente all’azione degli agenti patogeni. La vitamina C, infatti, potenzia e rafforza il nostro sistema immunitario, aspetto questo di particolare importanza soprattutto nella stagione invernale quando virus e batteri sono maggiormente attivi e possono attaccarci con più facilità.

Il kiwi una miniera d’oro di benessere

Il consumo, nelle giuste dosi, di kiwi ci permette di alimentare la costruzione di una valida barriera di anticorpi contro le infezioni più comuni e favorisce anche un’importante azione antiossidante. Il kiwi, caratterizzato dall’inconfondibile buccia setosa e dalla polpa di colore verde o giallo, apporta tante fibre e contiene anche un’abbondante quantità di Omega-3, ovvero gli acidi grassi che sostengono con vigore la salute del cuore sia a livello di funzionalità generale sia sul versante delicato del colesterolo LDL (quello cosiddetto “cattivo”). L’intero apparato cardiovascolare trae ulteriori benefici anche dalle buone dosi di potassio presenti nei kiwi che tengono sui livelli di guardia la pressione arteriosa.

Quanti kiwi al giorno per ricevere il giusto apporto di risorse

A completare il quadro delle proprietà salutari di questo frutto esotico dal gusto intenso e rinfrescante ci pensano la vitamina E, di cui è notevole la funzione antiossidante, la presenza di importanti minerali come rame e ferro in chiave globuli rossi e ossigenazione, il ridotto indice glicemico e l’abbondanza di folati. Per ricevere dal kiwi tutte le grandi risorse di cui dispone estremamente utili per il nostro organismo è sufficiente assurmene un paio al giorno, senza andare oltre per evitare problemi di calcoli renali data la ricchezza che questo frutto ha anche di ossalati di calcio. Come sempre in natura e, quindi nella vita, ci vuole equilibrio in tutto.

Fonte immagine: www.pexels.com

Scopri il gusto della frutta 100% naturale prodotta biologicamente in Calabria

Prova l’essenza e la dolcezza del Made in Calabria direttamente sul tuo palato gustando la nostra MARMELLATA DI BERGAMOTTO

Richiedi comodamente informazioni sui nostri prodotti compilando il modulo contatti

 379 2149013
 info@terredicuturi.com
 Seguici su Facebook

Condividi!